INTER SER

Brand Identity e strategia di comunicazione

INTER SER, da oltre 20 anni, si occupa della fornitura di pezzi di ricambio e macchinari speciali per l’industria della ceramica.
La risoluzione tempestiva delle criticità, li ha fatti diventare un punto di riferimento per il settore: 22 aziende su 25, a livello mondiale, li hanno scelti come partner di business.

Sfide

Gli amministratori dell’azienda, Gianluca e Paolo Zanoni avevano l’esigenza di rinnovare il sito web.

La sfida principale era di rendere il sito coinvolgente e che, allo stesso tempo, presentasse i loro prodotti in modo efficace. Inoltre avevano l’esigenza di mettere chiarezza sulla loro identità, in bilico tra essere fornitori di pezzi di ricambio e consulenti, nonostante i tanti anni di attività ed esperienza.

Risultati

Definizione degli elementi distintivi della identità INTER SER.

Raccolta di storie di impresa per raccontare l’identità stessa tramite interventi concreti presso i clienti.

Rinnovo dei contenuti del sito web in linea con la brand identity che proietta verso il futuro di consulenza associata alla vendita. Nuovo claim: like no other che si aggiunge a fast, relaible and worldwide e rappresenta la centralità delle persone attraverso la professionalità del team INTER SER che traspare dalle loro storie di successo.

Scopo del progetto

  • Allineamento vision - comunicazione
  • Realizzazione contenuti per il sito
  • Linee guida comunicazione esterna

Approccio

Workshop con il team di azienda a tuti i livelli per definire gli elementi distintivi della identità INTER SER.

Brand Identity

Brand Vision, nuova identità di impresa e linee guida per la strategia di comunicazione.

Storytelling

Progettazione, raccolta e stesura di contenuti per lo storytelling di business da pubblicare sul sito web.

Linee guida comunicazione

Supporto e affiancamento alla produzione del corporate video, copy per il sito e pubblicità aziendale.

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