Workshop

Business Creativity

Utilizzare la Creatività come strumento

  • Versioni:
    • A distanza: 3 ore
    • In presenza: 6 ore
    • Team building: 2 giornate
  • Posti:
    • 15 persone

Ogni giorno ci troviamo a gestire progetti complessi che richiedono risposte veloci e originali.

La soluzione può essere anche semplice, la sfida è trovarla e per farlo spesso facciamo appello a strumenti salvavita.

In Studio Miller sappiamo che si tratta di Creatività, abbiamo pensato a un metodo per applicarla ovunque in azienda.

Scopo del workshop

OLTRE LA LOGICA, OLTRE LE COMPETENZE

Creare una cassetta degli attrezzi non convenzionali a supporto della gestione di progetti e sfide di business.

Per chi

Persone in azienda con sfide di gestione complessa e di innovazione.

Contenuti

  1. Storybuilding: Conoscere e usare in modo efficace il più potente strumento creativo che l’umanità abbia mai avuto, lo storytelling. 
  2. Team creativity: Fare network, coltivare relazioni fuori e dentro l’azienda: il miglior modo per cercare, sviluppare e condividere creatività.
  3. People centricity: Empathy Map, l’intelligenza emotiva e relazionale come punto di partenza per la creatività.
  4. New mindset: La nostra mente funziona a energia rinnovabile. Tenerla allenata significa migliorare le sue performance creative. 

Outcome

Strumenti e tecniche di pensiero creativo da applicare nel quotidiano

I docenti

Massimo Benedetti – Storytelling Specialist

Laurea in Sistemi Informativi Territoriali al Politecnico di Torino, Master in Corporate Storytelling. Consulente e formatore ha affiancato nella realizzazione di strategie di contenuto e narrazione realtà di impresa e professionisti in vari comparti (ITC, Food, Manufacturing).

Rosario Carnovale – Business Coach

Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, Master in Coaching, Rosario ha sviluppato un’importante e fondamentale esperienza in qualità di Sales Manager nell’IT, in qualità di brand strategist ha affiancato l’ufficio marketing di aziende multinazionali (ITC, Farma, GDO, Food, Manufacturing).

Vuoi qualche info in più?