MAGLIFICIO PISANI
Sfide
Maglificio Pisani, grazie alla competenza acquisita negli anni e alla passione delle persone che fanno parte dell’azienda, ha deciso di avviare una nuova linea donna a proprio marchio.
La sfida è quella di costruire un ‘pubblico’ differenziandosi grazie ad un prodotto di qualità superiore, ad un’organizzazione sana e strutturalmente pronta.
Il mercato con cui misurarsi è quello del fashion, che ha regole completamente diverse da ogni altra industry, composto di marchi tra i più conosciuti e di produttori del made in Italy che hanno già avviato un modello di vendita diretto.
Sul medio-lungo termine l’azienda dovrà avviare un piano strutturato per accrescere la sua identità e posizionarsi con efficacia sul mercato.
Risultati
Abbiamo coinvolto nei workshop la proprietà, l’ufficio marketing e l’area commerciale. In questo modo abbiamo acquisito in modo efficace storie e contenuti che ci hanno aiutato a produrre la vision completa della nuova linea di Maglificio Pisani.
L’output è stato quindi un documento completo per la realizzazione successiva di sito web, materiale per la comunicazione e per la produzione (cartellini, etichette e elementi per il package).
Il nome scelto è “Italian Dream”, ispirato dal territorio in cui nasce il prodotto e in cui vivono le persone che lo rendono unico.
Durante il biennio 2021/2022 si è proseguito con una attività di affiancamento e supporto agli uffici marketing e commerciale per il lancio dei prodotti sul mercato svizzero.