RANDSTAD

Video Employer Branding

RANDSTAD è una multinazionale olandese che è stata fondata nel 1960 e si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane.
Agenzia tra le più importanti per la ricerca del lavoro al mondo, presenta filiali in 40 stati, la maggior parte in Europa, ma anche in Asia e Nord America.

Sfide

Mara della comunicazione interna, Paola dell’HR e Fulvia del marketing cercavano un modo per raccontare la vita all’interno di Randstad attraverso un video con i propri dipendenti. 

Le sfide principali:

  1. cosa dire
  2. come dirlo
  3. come farlo

Risultati

Realizzazione di un video che racconta la realtà Randstad attraverso la voce di chi vive quotidianamente le sfide dell’azienda.

I volti e le interviste che abbiamo scelto rappresentano la vera essenza dell’Employer Branding di Randstad Italia.

Scopo del progetto

  • Raccontare il lavoro
  • Raccontare la "community" Randstad
  • Video Employer Branding

Individuazione dei Valori

Tramite la realizzazione di Workshop è stato possibile individuare quali sono i valori sui cui si basa la realtà Randstad, ma che al tempo stesso vuole trasmettere.

Chiedere aiuto alla Community

In questa fase è stata coinvolta la Community di Randstad in modo diretto, chiedendo loro di raccontare la propria esperienza con l’azienda.

Raccontare

L’idea è stata quella di realizzare delle vere e proprie interviste, che successivamente sono state utilizzate nella creazione del video finale. Volevamo che fossero proprio coloro che vivono la realtà di Randstad a raccontarla.

Realizzazione del video

Basandosi sui Valori individuati sono state inseriti i punti chiave delle interviste, il video è stato quindi realizzato cercando di estrapolare e trasmettere la vera essenza di Randstad.

Iniziamo un progetto?